Armonie in Corte – Rice Resort – Buronzo (VC) – IT

Il ristorante ARMONIE IN CORTE si dintingue, in modo oggettivo e verificabile, per la gestione dei 5 valori LICET®:

Legame con territorio: 68% La cucina a vista permette di ammirare la maestrìa degli Chef che propongono ricette tipiche e prodotti locali focalizzati sulle varie tipologie di riso. La convivialità e la conoscenza dei produttori locali, presentati attraverso un apposito banchetto, consentono di promuovere il territorio della Baraggia. Nel giardino emozionale vi è la biodiversità locale che valorizza il cuore medievale del comune di Buronzo nel quale ci si può immergere grazie ad un organizzato storytelling del Borgo.

Innovazione e miglioramento: 52% È attento a coinvolgere i collaboratori e a fare rete sul territorio approfondendo la conoscenza del riso in tutte le sue forme. Organizza eventi ed alimenta confronti sulle esperienze di avvicinamento tra chi produce e chi percepisce il valore, aiutando a riconoscerne le qualità. I diversi contatti che ha sul territorio possono aiutarla in modo strutturato per offrire una ospitalità diffusa e durevole nel tempo..

Competitività e correttezza: 46% Ha un forte posizionamento sul prodotto riso ed evolve la sua offerta non solo più enogastronomica, ma di ospitalità estesa. Ottimo rapporto qualità/prezzo. L’investimento sulla qualità non ha i ritorni economici aspettati in quanto può migliorare il racconto del suo valore facendo maggiormente percepire il suo impegno a 360°.

Ecosostenibilità: 57%  L’attenzione alle risorse si manifesta acquistando dai produttori locali, come quelli appartenenti al biodistretto che valorizzano la risicoltura nata in Baraggia. Presta attenzione alla riduzione degli imballaggi e agli scarti. Le ricette sono stagionali, utilizza prodotti ECOLABEL e sfrutta l’energia rinnovabile. Migliorabile la pianificazione delle manutenzioni.

Tutela della Persona: 52% Nel menù propone piatti personalizzati per i bikers, per gli ospiti di passaggio, per i clienti su prenotazione e per gli eventi. Nelle diverse scelte l’attenzione è rivolta a tutti i gusti, compreso quelli dei vegetariani e dei vegani. Il ristorante è accessibile ai disabili tramite una pedana. I clienti trovano nell’accoglienza una sensazione di tranquillità casalinga e sono invogliati a fare sano movimento tramite i circuiti a piedi ed in bici. Organizza corsi di cucina e show cooking.

ISTOGRAMMA LICET

Armonie in Corte

No Data Found

Smart Label Armonie in Corte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavori simili

Ristorante Terracotta

Ristorante Ginger People & Food (Al Kharub cooperativa sociale)

Osteria Il Melograno