STRUMENTI & RISORSE

Misura e Comunica il valore delle tue azioni sostenibili

TEST LICET®

L’autovalutazione serve a rafforzare la consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza, orientati al miglioramento continuo. Valuta la tua realtà rispondenso alle 38 domande del questionario semplificato LICET®, otterrai un grafico come in figura, che ti aiuterà a comunicare meglio il tuo impatto sostenibile. Puoi anche richiedere la vautazione guidata sotto forma di intervista.

Fai il Test Gratuito di Auto Valutazione

Il primo passo verso la consapevolezza e responsabilità
WiP LABEL

La WiP LABEL (Work in Progress) è la prima etichetta raggiungibile sia come semplice persona, sia come professionista e impresa, che si associa in qualità di SOCIO ORDINARIO. Come per tutte le altre etichette LICET® ad approfondimento graduale, chi la adotta inizia a comunicare e a far percepire meglio il valore delle proprie azioni e scelte sostenibili.

Per ottenere la WiP LABEL  è sufficiente associarsi e compilare il questionario di autovalutazione (anche in modalità assistita con un piccolo extra). Il calcolo viene fatto nelle modalità già presentate nella metodologia LICET, basato sul nostro linguaggio comune secondo i 5 valori LICET® e sviluppati in 38 criteri.

Il risultato ottenuto è come avere una fotografia, che fa capire a colpo d’occhio il valore di un progetto, di un prodotto/servizio o di un’impresa o di una intera filiera. E proprio come in una fotografia si vede lo stato delle azioni fatte in un preciso momento, mentre scegliendo le forme di socio più evolute sarà possibile scattare più fotografie nel tempo, così da raccontare non solo la propria storia “sostenibile” ma anche quelli che sono gli obiettivi di crescita.

WiP Label Licet Socio Ordinario
WiP Label Licet Socio Ordinario per Persone Fisiche
WiP Label Licet Socio Ordinario
WiP Label Licet Socio Ordinario, per Imprese, Professionisti, Enti e Organizzazioni
una leva sulle nostre unicità e differenze culturali
SMART LABEL LICET

La SMART LABEL LICET® è la seconda etichetta raggiungibile come professionista, impresa, ente o organizzazione che si ottiene in qualità di SOCIO MODELLO. Simile alle etichette che siamo abituati a vedere sui frigoriferi delle nostre case, anziché comunicare le prestazioni (es. consumo energetico), comunica e fa percepire il valore delle proprie azioni e scelte sostenibili.

La SMART LABEL LICET® posiziona nel mercato attento allo sviluppo sostenibile, senza usare le parole difficili o generiche della sostenibilità, ma attraverso un modo distintivo di fare impresa, arrivando dritto al cuore e alle menti degli interlocutori. Come con una fotografia, fa capire a colpo d’occhio il valore di un progetto, di un prodotto/servizio o di un’azienda o una intera filiera, usando un linguaggio comune, per spiegare le azioni fatte sui temi che interessano produttori e consumatori e dei grafici per far vedere, in modo semplice e intuitivo il livello di pro-attività nel risolvere i problemi e trovare soluzioni secondo 5 valori e 38 criteri LICET. Una fotografia fa vedere lo stato delle azioni fatte in un dato momento (ad esempio per raccontare la sostenibilità di un progetto o un evento), mentre più fotografie, scattate nel tempo, aiutano a raccontare la propria storia rafforzando la fiducia e la credibilità.

Smart Label Armonie in Corte
Smart Label Licet Socio Modello per Imprese, Professionisti, Enti e Organizzazioni

Come ottenere il marchio?

Scrivi una mail a contattaci@aregai.it, ti daremo tutte le informazioni relative al percorso per iscriverti alla sezione Marchio e avere gli strumenti e le metologie con cui puoi:

Associati

Diventa protagonista nel creare terre di benessere