Oreficeria Megazzini

L’occhio d’artista che osserva il mondo. L’intuizione che diventa bozzetto. L’idea che prende forma traducendo passione e creatività. E poi il modello, il calco, le cere e per finire i controlli minuziosi. Nascono così gioielli unici che suggeriscono emozioni. Ed è proprio la cura estrema con cui viene realizzata ogni singola fase a svelare l’anima del gioiello.

Quando si comunicano emozioni diventano inoltre fondamentali etica e responsabilità: sviluppo e applicazione delle “buone pratiche” a garanzia di trasparenza e di una corretta informazione, per rendere il cliente consapevole e capace di riconoscere gioielli di qualità. Ecco per noi cosa vuol dire essere LICET.

L’azienda ha deciso di ottenere la SMART LABEL, anche se ancora in fase di autovalutazione.

 

LEGAME CON LA STORIA ED IL TERRITORIO

La produzione artigiana nasce nel 1947. Lavora nello stesso edificio dal 1957. Attivo per lo sviluppo locale, per la valorizzazione dell’artigianato orafo di Valenza, anche in modo proattivo collaborando all’organizzazione di eventi socio culturali sul territorio.. Oggi con 6 dipendenti assunti regolarmente, continua puntando su tradizione e identità … l’anima del gioiello

 

INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO CONTINUO

Aggiornamento continuo sulle opportunità del mercato e sul contesto normativo e tecnico. Design e creatività secondo un processo di apprendimento continuo caratterizzano l’intera organizzazione dal titolare, Massimo Megazzini ai suoi dipendenti, fino al coinvolgimento dei cittadini in percorsi ludo-logici.

 

COMPETITIVITÀ E CORRETTEZZA

Certificato ISO 9001 nel 2000 ha una produzione organizzata e flessibile. Fino al 2010 ha mantenuto la certificazione, oggi non più certificato, ha mantenuto alto il livello di gestione programmata, valorizzazione del capitale umano, misura dell’efficacia ed efficienza produttiva e comunicazione trasparente.

 

ECO-SOSTENIBILITÀ

Attenzione agli sprechi e alla gestione delle risorse, soprattutto ai materiali recuperabili e non. Consapevole degli aspetti ambientali della produzione orafa; ha in atto un percorso di misura oggettiva degli impatti per determinarne la significatività e definire le priorità di miglioramento.

 

TUTELA SICUREZZA – SALUTE

Valuta i rischi relativi a sicurezza e salute in ambiente di lavoro; è attento alla qualità di vita dei dipendenti con orari flessibili che permettono conciliazione lavoro-famiglia. Da migliorare l’attenzione alla qualifica dei fornitori e dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *