Dopo la pausa di agosto riprendono gli appuntamenti del progetto Monferrato Sottosopra, nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Orso e l’associazione Aregai Terre di benessere, grazie al finanziamento della Compagnia di San Paolo.Il ritorno in scena avverrà attraverso due eventi nella giornata di sabato 14 settembre, entrambi in provincia di Alessandria.
Il primo dei due appuntamenti, “TANGO & Fernando – un pomeriggio argentino”, proporrà dalle ore 17 un’esibizione con ballo libero insieme alla scuola di danza “Tango Mio”, con seguente aperitivo e degustazione gratuita del cocktail “Fernandito”. L’esibizione avrà luogo dalle ore 17 nel Centro Commerciale La Cittadella, in via Madre Teresa di Calcutta, a Casale Monferrato.
Il secondo appuntamento, intitolato “Colline in Festa “, prevederà dalle 19:30 un’apericena in piazza, con raccolta fondi benefica (per prenotazioni: 0142 – 925132). A seguire saranno proposte, a partire dalle 21:00, le visioni in anteprima del mediometraggio “L’originale” (del regista Giacomo Capra) e del documentario “Monferrato Sottosopra” (a cura dei giovani videomaker del progetto Giovani & Territorio). L’evento avrà inizio alle ore 19:30 in Piazza Australia, a Conzano.
La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita. Per maggiori informazioni, è possibile trovare le pagine dedicate su Fb, oppure scrivere agli organizzatori mandando un messaggio alla pagina Giovani & Territorio o una mail agli indirizzi segreteria@aregai.it – boarino@cooperativaorso.it